L’aggressione militare russa in Ucraina sta mettendo a rischio la vita, il benessere e la sicurezza di milioni di persone. Vanno fermate immediatamente le ostilità, garantendo la protezione umanitaria dei civili. Cgil, Cisl e Uil del Veneto esprimono solidarietà al popolo e ai lavoratori dell’Ucraina e ritengono indispensabile attivare tutti i canali politici e diplomatici in sede europea e in sede Onu.
Il ripudio della guerra deve essere la priorità dell’agenda politica italiana e mondiale. L’Unione europea è chiamata ad agire nel solco dei suoi principi costitutivi a difesa della pace e della democrazia.
Cgil, Cisl e Uil del Veneto aderiscono alle tante iniziative contro il conflitto che, in queste ore, si stanno preparando nelle principali città della regione per sabato 26 febbraio, giorno in cui a Roma, in piazza Santi Apostoli, la Rete italiana Pace e Disarmo ha organizzato una manifestazione nazionale per la pace.
LE MANIFESTAZIONI IN VENETO
(elenco provvisorio)
VENEZIA-MESTRE ore 16.00 Piazzale Donatori di Sangue
VICENZA ore 16.30 Piazza Castello
ROVIGO ore 16.00 Piazza Vittorio Emanuele II
VERONA ore 11.00 Piazza Bra–lato Liston
PADOVA ore 15.30 Piazza Capitaniato
TREVISO ore 16.00 Piazza Aldo Moro
BELLUNO ore 11.00 Parco Città di Bologna
Now Trending:
- Termine per la presentazione delle domande di cessazione dal servizio e di trattamento di quiescenza del personale della scuola
- Scuole senza sostegno in Veneto: troppi supplenti e posti vacanti
- Pubblicate le nuove Linee guida per l’educazione civica
- IUS SCHOLAE
- ASSUNZIONI DEL PERSONALE DOCENTE SCUOLA DELL’INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA, SCUOLA SECONDARIA DI I E DI II GRADO DALLE GRADUATORIE DI MERITO DEI CONCORSI REGIONALI E DALLE G.A.E. A.S. 2024/25